11 Dicembre 2011

American Superbike: Chris Fillmore cerca una moto per il 2012

A seguito del ritiro di KTM e HMC Racing dalla categoria

A seguito del ritiro di KTM dall’American Superbike, Chris Fillmore si ritrova adesso con il poco invidiabile ruolo di “free agent” per la stagione 2012 dei campionati AMA Pro Road Racing, nonostante buone prestazioni in sella alla KTM RC8R ufficiale (7° all’esordio a Mid Ohio) ed il prestigioso titolo del monomarca Harley Davidson Vance & Hines XR1200 Series.

Fillmore, già campione Supermoto, da soltanto tre stagioni è impegnato nelle competizioni “su pista” d’America: l’esordio nel 2009 con una Yamaha nella Daytona SportBike, tutta la stagione 2010 con il team Vesrah Suzuki prima di dar vita ad un buon biennio nel monomarca XR1200, concluso con il trionfale successo del 2011 davanti ad un ex-vincitore della Daytona 200 come Steve Rapp.

Complice il ritiro KTM, adesso Fillmore si trova senza una moto, anche se conta di trovar quanto prima una soluzione per programmare al meglio la stagione 2012.

In questo momento non ho idea di cosa farò nel 2012. Spero di trovare una sistemazione che mi consenta di esser felice e di potermela giocare con i migliori: SportBike o Superbike non fa alcuna differenza per me. Ad ogni modo non escludo di ripetere l’esperienza nel monomarca XR1200: per me l’importante è correre e vincere.

Lascia un commento