BSB: Michael Laverty si prepara all’avventura in Honda

Correrà con il team ufficiale Honda Racing UK

11 dicembre 2011 - 22:21

Poteva restare con Swan Yamaha, ma Michael Laverty ha sorpreso tutti scegliendo di firmare per la stagione 2012 del British Superbike con Honda Racing UK, meglio conosciuto come il team HM Plant Honda di Neil Tuxworth e Havier Beltran, compagine tri-campione BSB nell’ultimo decennio con Ryuichi Kiyonari in sella.

Un passaggio, per certi aspetti, clamoroso, che M-LAV ha ampiamente motivato nelle scorse settimane. “Credo che con i nuovi regolamenti la Honda Fireblade sia la moto, sulla carta, più avvantaggiata“, senza scordarci di un suo traguardo personale. “Da pilota del BSB ho sempre voluto correre con questa squadra: arrivarci è il massimo per me“.

Se Michael Laverty dovrà aspettare i primi mesi del 2012 per provare la Honda CBR 1000RR del team HM Plant, si è già portato avanti col lavoro nelle ultime settimane, prendendo parte ad uno dei numerosi “Track Days” organizzati da Pacedays a Cartagena.

Il più esperto dei fratelli Laverty ha provato una Fireblade di serie, scoprendo le caratteristiche del 4 cilindri Honda su di un tracciato che abitualmente ospita i test del BSB. Una buona base di partenza, aspettando il primo vero test con la CBR Superbike…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Josh Brookes

BSB Cadwell Park Qualifiche: Josh Brookes decolla in pole

Buchan

BSB Cadwell Park Prove 3: Buchan per 0″008 su Brookes

Tommy Bridewell

BSB Cadwell Park Prove 2: Tommy Bridewell leader sotto la pioggia