AMA SuperSport: format e regolamenti della finale nazionale

Si disputerà al Barber Motorsports Park a fine mese

9 settembre 2010 - 1:50

Con l’annullamento della finale prevista a Daytona nel mese di ottobre, per l’AMA SuperSport la “Season Finale” è stata ora programmata per il weekend del 24-26 settembre al Barber Motorsports Park insieme agli altri campionati targati AMA Pro Racing.

Il format ed il regolamento è stato definito proprio in queste ore dalla Federazione Motociclistica americana. A Barber saranno due le gare in programma e la somma punti assegnerà i due titoli nazionali divisi in “Young Guns” e “Top Guns”.

Per i primi sarà dato spazio ai giovani dai 16 ai 21 anni con limitata esperienza, mentre i “Top Guns” possono vantare la “Expert License”.

Ammessi alla finale dell’AMA SuperSport tutti i piloti che hanno preso parte ad almeno una gara in questa stagione. Sicuramente sarà più interessante la bagarre tra gli “Young Guns” con i due campioni Joey Pascarella (West Division) e J.D. Beach (East Division, non confermata la sua presenza), più Tomas Puerta, Huntley Nash e soprattutto Elena Myers che può vincere un titolo nazionale alla sua prima vera stagione da professionista.

Per i “Top Guns” non mancheranno Tyler O’Hara, David Gaviria e Michael Corbino che si sono messi in mostra nell’arco di questa stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Red Bull Rookies Cup 2020

Red Bull Rookies Cup, a Spielberg il primo round del 2020

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1