13 Aprile 2010

AMA SuperSport: a Road Atlanta caccia a Joey Pascarella

Torna in pista Cameron Beaubier, da seguire Elena Myers

Dopo due sole gare disputate, l’AMA SuperSport, classe istituita da AMA Pro Racing destinata ai giovanissimi dai 16 ai 21 anni di età, ha già trovato un protagonista: Joey Pascarella. Il pilota californiano ha vinto 3 delle 4 gare disputate, dominando letteralmente l’appuntamento di Fontana.

Sarà logicamente ancora lui il grande favorito per il weekend di Road Atlanta, dove si ritroverà a confrontarsi con diversi piloti iscritti nella “East Division”. Tra questi figura Cameron Beaubier, ex-pilota ufficiale della KTM nel Motomondiale 125cc, arrivato nella SuperSport vincendo subito al debutto a Daytona, dove ha battuto per 1 millesimo di secondo proprio Pascarella.

“Cam” è il primo di una lunga schiera di piloti che mirano al podio a Braselton: Tomas Puerta, Huntley Nash, JD Beach, Ryan Kerr, solo per citare i nomi più conosciuti già in grado di mettersi in mostra tra Daytona e Fontana.

Non si può non parlare poi di Elena Myers, che in California ha sfiorato l’impresa di salire sul podio. Caduta in Gara 1 per un contatto al via con Puerta, nonostante una spalla dolorante ed una successiva scivolata nel Warm Up è riuscita a concludere in quarta posizione la seconda manche. A Road Atlanta arriverà il podio?

Lascia un commento