15 Luglio 2014

All Japan Superbike: squadre e piloti si preparano alla 8 ore di Suzuka

La JSB1000 tornerà soltanto a settembre

Secondo consuetudine nella categoria, l’All Japan Superbike in piena estate osservata una lunga sosta per consentire a squadre e piloti di affrontare al meglio la più prestigiosa competizione motociclistica del Sol Levante: la 8 ore di Suzuka. Con previsto il ritorno in azione della JSB1000 soltanto per il 13-14 settembre ad Autopolis, nei prossimi giorni tutti i big (nessuno escluso) della JSB1000 avranno modo di confrontarsi alla 8 ore di Suzuka.

Detentore del trofeo (ed ancor prima in trionfo nel 2010), il capoclassifica di campionato Takumi Takahashi correrà sempre con il team HARC-PRO Honda in equipaggio con Michael van der Mark e Leon Haslam, riconfermato terzetto vittorioso nella passata edizione. Non mancherà all’appello nemmeno il Campione JSB1000 in carica Katsuyuki Nakasuga, poleman delle ultime due edizioni della 8 ore, iscritto con una R1 ufficiale di Monster Energy Yamaha with YSP insieme a Broc Parkes e Joshua Brookes.

All’appello regolarmente presenti anche Kousuke Akiyoshi (F.C.C. TSR Honda con Jonathan Rea ed il nostro Lorenzo Zanetti), Takuya Tsuda (in Yoshimura Suzuki con Josh Waters e Randy De Puniet) più Tatsuya Yamaguchi, iscritto con il proprio TOHO Racing with Moriwaki.

Torneranno invece a Suzuka il leggendario Akira Yanagawa e Kazuki Watanabe, piloti di punta del Team Green con la Kawasaki Ninja ZX-10R #87 affidata anche a Katsuaki Fujiwara, già in evidenza nella doppia sessione di test ufficiali.

Lascia un commento