8 Aprile 2012

All Japan Superbike: buon inizio di stagione per Akira Yanagawa

Chiude 3° a Motegi

Alla 22esima stagione (!) nel motociclismo ad alti livelli, Akira Yanagawa è sempre lo stesso: un pilota coriaceo, aggressivo, ma soprattutto velocissimo. Ne ha dato prova lo scorso 1 aprile nell’inaugurale prova dell’All Japan Superbike al Twin Ring di Motegi conquistando, in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiale del Team Green (emanazione diretta del reparto corse Kawasaki Heavy Industries), un prestigioso terzo posto in gara alle spalle di Katsuyuki Nakasuga (Yamaha YSP) e Takumi Takahashi (HARC-PRO Honda).

Scattato dalla prima dello schieramento di partenza, Yanagawa, icona del motociclismo giapponese e “bandiera Kawasaki” nel motociclismo (con la casa di Akashi ha corso in MotoGP, World Superbike, AMA e All Japan), ha lottato a lungo con Yukio Kagayama (Suzuki Team Kagayama) per la terza posizione, riuscendo a spuntarla proprio all’esposizione della bandiera a scacchi proponendosi subito tra i papabili candidati al titolo JSB1000.

Per noi non è stata certamente una brutta gara!“, ha detto Yanagawa, 3 vittorie in carriera nel Mondiale Superbike. “Abbiamo incontrato un pò di problemi da metà gara in avanti, ma il terzo posto non è mai stato messo in discussione. Stiamo ancora lavorando per trovare una buona messa a punto, abbiamo perso diversi giorni di prove questo inverno, ma credo che per il secondo round a Suzuka possiamo lottare per la vittoria“.

Akira Yanagawa sta inseguendo il sogno di laurearsi campione giapponese Superbike, un traguardo mai raggiunto in carriera, soltanto sfiorato nel 2010 quando si era presentato al comando della classifica per l’ultima manche proprio a Suzuka.

Lascia un commento