2 Dicembre 2011

8h Phillip Island: bel confronto in Supersport tra Kawasaki e Suzuki

600 competitiva alla 8 ore

Dei 25 equipaggi iscritti alla Phillip Island 8 Hours, prova unica dell’Australian Endurance Championship 2011, ben 13 correranno in sella ad una 4 cilindri 600cc o 3 cilindri 675cc tra Supersport e Superstock 600. Proprio nella prima classe figurano iscritti di rilievo, proponendo sulla carta un bel confronto per la vittoria.

Senza dubbio l’equipaggio favorito è il #11 di Suzuki Australia con la GSX-R 600 preparata dal Phil Tainton Racing affidata a Ben Attard (ex-campione Australian Supersport, impegnato nell’ASBK con la Aprilia dell’i-Style Natural Racing Team), Mitchell Carr e Brodie Waters, fratello di Josh, vice-campione nazionale Supersport quest’anno con la stessa moto e team arrivando ad un soffio al titolo conquistato da Kevin Curtain (Yamaha Australia).

Per la vittoria Suzuki Australia dovrà vedersela con la formazione capeggiata dall’ex protagonista del Mondiale Endurance Warwick Nowland, ovvero il WNR Kawasaki che presenterà una Ninja ZX-6R per Glenn Scott, Alex Cudlin ed il campione europeo Superstock 600 Jed Metcher che in materia di corse di durata aveva già corso al Bol d’Or nel 2010.

Da segnalare infine la presenza in griglia di ben tre Triumph Daytona 675R anche se iscritte alla classe “amatori”, così come la Ducati 848 del team LA Vida Loca di Adrian Pierpoint.

Lascia un commento