19 Luglio 2009

250cc Sachsenring: Alvaro Bautista “Penso al campionato”

Terzo posto importante per il pilota della Aprilia

Nonostante un weekend difficile, Alvaro Bautista è riuscito a conquistare un importante terzo posto al Sachsenring. Lo spagnolo ha dovuto prendere alcune decisioni che hanno pagato, regalando un podio utile per le proprie ambizioni di vittoria nel campionato.

“E’ stata davvero una grande battaglia”, afferma Alvaro Bautista. “Al primo via siamo partiti con le slick e dopo un giro ha iniziato a piovere. Al rientro in pista nel giro di formazione ero con le rain, ma è spuntato il sole. Era pertanto difficile scegliere cosa fare, ma siamo riusciti a trovare una soluzione che ci ha permesso di chiudere sul podio. Purtroppo nei primi giri il mio ritmo non era buono, ci ho messo un pò a prendere la confidenza con la moto, ma quando ci son riuscito eravamo a livello dei primi. Il terzo posto è positivo, soprattutto per i punti guadagnati ad Aoyama”.

Adesso sono dieci le lunghezze che separano il pilota del Mapfre Aspar ed il giapponese della Honda con Donington Park alle porte, dove si correrà il prossimo fine settimana.

Lascia un commento