19 Luglio 2009

125cc Sachsenring: Julian Simon “Vittoria per il campionato”

Successo in un momento quasi decisivo per la stagione

La seconda vittoria stagionale di Julian Simon nel mondiale 125 è arrivata senza discussioni, dominando al Sachsenring in una gara che, come da lui stesso ammesso alla vigilia, risultava quasi “decisiva” per le sorti del campionato.

Sicuramente questa è la vittoria per me più importante“, commenta Julian Simon. “E’ arrivata in un momento decisivo del campionato, dove è determinante restar costanti e guadagnare più punti possibili. Questo weekend per me è stato fantastico, la mia moto funzionava al meglio in ogni condizione tanto che siamo sempre stati davanti, anche sul bagnato.

In gara abbiamo deciso con la squadra di montare una gomma più morbida all’anteriore che ha subito reso bene, sono riuscito a guadagnare un buon vantaggio, segnare ottimi tempi senza cali di rendimento. Sono grato alla mia squadra e adesso puntiamo a confermarci anche a Donington Park perchè questo è davvero il mio miglior momento“.

Il pilota del Bancaja Aspar ha ora 25 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Gadea in campionato, abbastanza per poter guardare con tranquillità almeno la prossima gara di Donington Park.

Lascia un commento