28 Luglio 2009

250cc: Mattia Pasini “Un podio che ci voleva a Donington”

Terzo nonostante una scivolata verso metà gara

La grinta di Mattia Pasini viene rappresentata da questa immagine. Una scivolata al tornatino “Melbourne”, non abbastanza per condizionare l’esito del weekend di Donington Park; ripartito, il riminese ha chiuso in terza posizione, riuscendo a resistere agli attacchi dell’amico-rivale Marco Simoncelli. Un podio che fa sicuramente morale dopo un momento difficile complice il doppio-zero tra Assen ed il Sachsenring.

Sono contentissimo perchè ho fatto un errore ma bene o male lo abbiamo rimediato e questa è una cosa buona“, afferma Mattia Pasini. “E’ stata una gara difficilissima perchè dopo già due o tre giri metà asfalto era asciutto, metà bagnato. Sarebbe stato da azzardare ad entrare ai box e mettere gomme da asciutto e penso che allora la gara si sarebbe fatta diversamente. Comunque va bene. Ho provato ad andare a prendere Alvaro e sono caduto. Per fortuna la moto non si è fatta niente e abbiamo finito la gara sul podio. Ci voleva: dopo la sfortuna, dopo questo duro momento che stiamo passando, difficile per me, così come per i ragazzi del team e per le persone che mi sono vicine“.

Con questo podio l’attuale pilota del Team Toth è ora in quinta posizione nella classifica generale di campionato con 80 punti ed il rammarico dei punti persi tra Assen e Sachsenring che avrebbero potuto proiettarlo nei primi tre posti in graduatoria

Lascia un commento