24 Aprile 2009

250cc: Mattia Pasini soddisfatto nonostante la caduta

Buon inizio per il riminese in Giappone al Twin Ring di Motegi

Il quarto tempo per Mattia Pasini non è male, specie pensando che è rimasto a lungo in prima posizione. Dopo un Gran Premio di “rodaggio” a Losail (d’altronde il programma 2009 per lui ed il Team Toth è partito soltanto ad aprile), il riminese può davvero ottenere un ottimo risultato al Twin Ring di Motegi. Parso subito a suo agio con l’Aprilia RSA 250 (visibilmente il pilota più spettacolare in pista), Mattia ha concluso il primo turno di prove libere con il quarto miglior tempo con caduta al seguito. Nessuna conseguenza per lui, qualche problemino in più per la sua RSA, ma per domani sarà tutto a posto.

Sono contento di questo inizio“, afferma Mattia Pasini. “Per risolvere i problemi di Losail abbiamo lavorato drasticamente sulla ciclistica e la moto adesso sembra andar bene. C’è ancora qualche accorgimento da fare e anche io mi devo adattare a questo nuovo set-up, ma credo che per domani possiamo confermarci su questi livelli. Mi dispiace per la scivolata, è stato un errore causato probabilmente dalla gomma fredda, ma resto fiducioso per le prossime due giornate“.

I meccanici del Team Toth faranno gli straordinari per sistemare una Aprilia decisamente “rovinata” dall’impatto, mentre Mattia Pasini dovrà ricaricare le pile per provare domani a conquistare la pole position, meteo permettendo.

Lascia un commento