24 Aprile 2009

250cc: Marco Simoncelli “Dopo qualche giro ho difficoltà”

Miglior tempo, ma qualche dolore sulla distanza per Simoncelli

Sembra quasi che a Marco Simoncelli vada tutto bene, scorgendo la classifica dei tempi. Miglior crono, distacchi quasi imbarazzanti per gli avversari (sei decimi allo specialista di Motegi Hiroshi Aoyama, 7/10 al rivale Alvaro Bautista). Eppure al Campione del Mondo in carica non va tutto nel verso giusto. Il dolore al polso destro fratturato e operato due settimane or sono si fa sentire dopo qualche giro, non consentendogli così di poter vivere con soddisfazione questo momento.

Nei primi giri non ho riscontrato nessun problema“, affferma Marco Simoncelli, “ma più giravo più ho iniziato ad avere dolore al polso, in particolare nei tendini, e questo mi ha causato qualche problema non riuscendo più ad avere la stessa forza“.

Un problema non da poco per il pilota della Gilera, che ha voluto ringraziare i medici della Clinica Mobile per il supporto di queste settimane, rivelandosi comunque soddisfatto per i tempi sul giro.

In moto al di là del male al polso mi sento bene ed il tempo sul giro lo dimostra. E’ stata una bella prestazione anche se per me“, conclude Marco, “la gara resterà un’incognita per le mie condizioni fisiche“.

Lascia un commento