26 Aprile 2009

250cc: Mattia Pasini “E pensare che un mese fa ero a piedi”

Pasini ricorda il suo recente passato dopo il podio di Motegi

Con questo podio Mattia Pasini può anche togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Un mese fa era a piedi, senza rassicurazioni sul suolo futuro in 250 con Aprilia; oggi al Team Toth, il pilota riminese è riuscito a cogliere un prezioso terzo posto al Twin Ring di Motegi, riproponendosi tra i validi protagonisti della quarto di litro. Un risultato importante, come da lui stesso ammesso al termine della corsa.

E’ importantissimo questo podio per me“, afferma Mattia Pasini in conferenza stampa. “E’ stato un fine settimana difficile per via delle condizioni metereologiche, ma venerdì mi sentivo molto bene in sella nonostante la caduta. La squadra ha lavorato bene e sono felice per questo risultato, ripensando al fatto che un mese fa ero a casa senza provare e senza sapere se avrei corso o meno quest’anno. Sono felice, è un ottimo risultato per la squadra e anche per me, adesso dobbiamo lavorare per Jerez perchè dobbiamo ridurre il gap dai primi“.

Mattia Pasini non saliva sul podio addirittura dalla quarta gara dello scorso anno, ovvero Le Mans, quando chiuse sempre terzo con l’Aprilia del Polaris World. A Jerez, sede del prossimo GP in calendario, chiuse invece in seconda posizione complice il ritiro nel finale di Alvaro Bautista e Marco Simoncelli ed un sorpasso in extremis su Yuki Takahashi, oggi in MotoGP.

Lascia un commento