26 Aprile 2009

250cc: Alvaro Bautista: “Vittoria importante, adesso Jerez”

Il pilota iberico parla della vittoria a Motegi, non del campionato

Questo è l’Alvaro Bautista che tutti si aspettavano, protagonista di una gran gara che gli ha consegnato vittoria e leadership di campionato. L’ex Campione del Mondo della 125cc ha saputo gestire la propria Aprilia RSA riuscendo ad attaccare Hiroshi Aoyama al momento giusto, guadagnando così punti importantissimi per il campionato anche complice il ritiro di Marco Simoncelli.

All’inizio ho avuto un problema in partenza e ho perso un pò di posizioni“, ricorda Alvaro Bautista in conferenza stampa. “Ho provato subito a rimontare, ma ci ho messo un pò più di tempo del previsto a passare alcuni piloti più lenti di me. Quando me ne sono liberato e avevo pista libera ho spinto al massimo e sono riuscito a prendere Simoncelli e Aoyama davanti a me. A quel punto Marco ha avuto un problema e l’ho passato, e mi sono accorto di avere un ritmo in grado di raggiungere Aoyama. Ci sono riuscito e, dopo il sorpasso, ho spinto al massimo per provare ad andare in fuga ed evitare la volata. Sono molto contento di questa vittoria specie dopo i problemi di Losail, adesso penso a Jerez dove voglio vincere tenendo conto che è la mia gara di casa“.

A Jerez il pilota del team Mapfre Aspar vinse nel 2006 in 125cc, mentre chiuse secondo nel 2007 in 250 e, lo ricordiamo, volò fuori pista in un contatto con Marco Simoncelli in seguito ad un problema tecnico alla propria Aprilia.

Lascia un commento