10 Agosto 2009

250cc: Karel Abraham si prepara per il GP di casa a Brno

Punta almeno alla top ten nel "suo" circuito di Brno

Nato a Brno, titolare (almeno la sua famiglia) del circuito di Brno. Non si può dire che il Gran Premio della Repubblica Ceca proprio all’Automotodrom di Brno non sia l’evento “di casa” per Karel Abraham, pilota ceko che dopo alcune stagioni di apprendistato sta prendendo sempre più confidenza con la 250. Schierato dal team Cardion AB Motoracing, Abraham è stato protagonista nelle ultime gare, tanto da ottenere un ottavo posto a Barcellona, un settimo ad Assen riuscendo anche a stare nelle posizioni di testa al Sachsenring e Donington Park nei turni di prove sul bagnato.

Difficile immaginare di trovar queste condizioni climatiche nella “sua” Brno, ma Karel confida comunque di stare almeno nei primi dieci. D’altronde a disposizione si ritroverà ben due Aprilia RSA 250 ufficiali, e nessuno come lui conosce così bene il Masaryk Circuit.

Lo scorso anno Abraham si qualificò in 15° posizione, salvo poi vedersi costretto al ritiro subito nei primissimi passaggi. Alla quarta partecipazione al GP della Repubblica Ceca nella 250 l’obiettivo è di ottenere un risultato di vertice, per poi preparare il 2010 al meglio con un risultato di prestigio: obiettivo realistico?

Lascia un commento