10 Agosto 2009

125cc: appuntamento di Brno particolare per Johann Zarco

Vinse la Red Bull Rookies Cup nella stagione 2007 a Brno

Nel prossimo evento del Motomondiale classe 125 a Brno un pilota potrà vantare uno speciale primato, essendo l’unico ad aver vinto proprio al Masaryk Circuit un campionato “internazionale”. Questi è Johann Zarco, all’esordio quest’anno nel mondiale grazie alla disponibilità del team WTR San Marino. Il pilota francese che sta ben figurando con una Aprilia privata, tanto da ritrovarsi 19° in campionato con la 7° piazza del Mugello come miglior risultato, vinse nel 2007 a Brno la prima edizione della Red Bull Rookies Cup davanti ad un altro pilota oggi al via del mondiale, Cameron Beaubier.

Mi piace correre a Brno e mettermi alla prova su queste curve veloci e molto impegnative!“, commenta Johann Zarco. “Ho dei bei ricordi di quando ho gareggiato qui nella mia prima esperienza con le minimoto e dopo con la Rookies Red Bull Cup. Nei prossimi giorni a Brno sarà fondamentale lavorare sulla ciclistica e sulle sospensioni perché messi a posto questi due aspetti siamo davvero in grado di poter lottare con i primi dieci. E poi sperando che faccia bel tempo, non rimane altro che dare del gran gas!“.

L’obiettivo per l’alfiere del WTR San Marino Team resta quello di chiudere in zona punti, come ci è riuscito a Donington Park chiudendo in 13° posizione per tre preziosi punti per il campionato.

Lascia un commento