10 Agosto 2009

American Superbike: bella lotta per la seconda posizione

Hayes, Bostrom, Hayden e Pegram racchiusi in pochi punti

Mat Mladin è irraggiungibile: tuttavia dopo Topeka nell’American Superbike si è scatenata una bella lotta per la seconda posizione di campionato, grazie a Larry Pegram che con la sua doppietta si è portato a ridosso di Tommy Hayden. Tra i due vi sono attualmente 21 punti, con anche Josh Hayes e Ben Bostrom poco staccati, rispettivamente a 26 e 34 lunghezze di distacco.

Per il piazzamento di “runner-up” ci sono così ben quattro piloti in rappresentanza di tre marchi: Tommy Hayden su Suzuki, Larry Pegram su Ducati, Josh Hayes e Ben Bostrom su Yamaha. Difficile dunque fare pronostici, specialmente dopo la competitività mostrata da Pegram in Kansas, potenzialmente il pilota che può avere la meglio in questo finale di campionato.

“The Worm”, infatti, ha rivelato di non aver avuto mai così tanto feeling con una moto come la Ducati 1098R preparata dalla propria squadra, con l’intento di vincere ancora per poter così programmare al meglio il 2010, magari con un supporto maggiore da parte della stessa Ducati e Ducati North American.

D’altro canto Tommy Hayden è decisamente costante nei suoi piazzamenti, mentre la Yamaha almeno a Virginia può davvero far bene in un tracciato dove sono stati effettuati numerosi test.

Lascia un commento