2 Aprile 2009

250cc: Jorge Martinez dice la sua sul regolamento Moto2

"Aspar" prevede un risparmio del 40 % nel budget delle squadre

Dall’alto della sua faraonica struttura che domina nelle classi “minori” del Motomondiale, Jorge Martinez non poteva non esprimere un commento riguardante la Moto2, nuova classe che dovrebbe prima affiancarsi per poi sostituire la 250cc nel prossimo biennio. “Aspar” ha guardato il tutto secondo una naturale logica di business, affermando come i risparmi sarebbero davvero considerevoli rispetto all’attuale due-e-mezzo.

Penso che con l’ultima bozza del regolamento ci sarebbe una riduzione dei costi attorno al 40 %“, afferma Jorge Martinez. “Restano comunque dei punti da chiarire: se è valida la proposta di un unico fornitore dei propulsori della categoria, cosa succederà alle squadre che hanno già realizzato una Moto2 per il campionato spagnolo (CEV, ndr)? Come costi, in ogni caso, ci sarà inevitabilmente un risparmio notevole rispetto a chi adesso schiera una moto ufficiale nella 250“.

Ulteriori dettagli sul regolamento della Moto2 saranno resi noti nelle prossime settimane, quando si conoscerà anche il futuro di questa categoria nel CEV (si partirà con la prima gara di Albacete o ci sarà un rinvio per il successivo round di Jerez?).

Lascia un commento