2 Aprile 2009

125cc: Bradley Smith “La moto va benissimo, sono pronto”

Carico il neo-acquisto del team Bancaja Aspar dopo i test a Jerez

Dopo Estoril, è arrivata la conferma anche a Jerez. Quest’anno si rischia di vivere un dominio del team Bancaja Aspar, vissuto sul dualismo tra Julian Simon e Bradley Smith. L’inglesino di Oxford, alla sua prima stagione da possibile “favorito” per la conquista del campionato, non sembra soffrire la competitività del suo nuovo compagno di squadra al team Aspar. Anzi, le performance di Simon lo hanno spronato a dare il massimo, come dimostrato a Jerez dove ha ridotto il gap a poco più di un decimo grazie ad un eccellente 1’47″318. Smith si è detto particolarmente soddisfatto dei test in Andalusia, non vedendo l’ora di scendere in pista per il primo GP a Losail.

Nell’ultimo giorno di prove abbiamo fatto un grande passo in avanti e ho riacquistato il feeling con la moto“, commenta Bradley Smith. “Con la squadra siamo riusciti a trovare un set-up molto vicino a quello che ritengo “ideale”. Abbiamo girato il più possibile provando tutto quel che sarebbe tornato utile per le gare ed i prossimi test di Losail. Personalmente mi sento già pronto per correre, tutto va per il meglio, la moto in particolare“.

Prima dell’esordio stagionale Bradley Smith, insieme a tutti gli altri piloti della 125cc, scenderà in pista il 6 e 7 aprile a Losail per gli ultimi test collettivi del pre-campionato 2009.

Lascia un commento