11 Luglio 2009

250cc: due o tre Moto2 fatte in casa per il team Aspar nel 2010

I progetti di Jorge Martinez per la stagione 2010

Siamo in estate e, logicamente, si mettono in piedi piani e programmi per la stagione 2010 nel Motomondiale, specialmente per la classe 250, destinata a cambiare con l’ingresso della Moto2. Il team Aspar di Jorge Martinez non si è fatto trovar impreparato e ha già dato il via al proprio ambizioso progetto: costruire i telai “in casa” a Valencia, schierare due o tre piloti il prossimo anno.

“Aspar” non si affiderà pertanto ad una struttura esterna o, come si è detto nelle ultime settimane, addirittura alla Aprilia, bensì progetterà e costruirà i telai della sua Moto2 nei prossimi mesi per poi portarla in pista nel Motomondiale e, se ci sarà l’occasione, venderli a strutture/team esterni, come già da politica di altre factory.

Il piano di Jorge Martinez è apprezzabile anche da un punto di vista “politico-sociale”: con questa decisione offrirà nuovi posti di lavoro nell’area industriale di Valencia, dove da anni è sempre molto attivo anche con ruoli istituzionali.

Quanto ai piloti, è ancora troppo presto per parlarne: Alvaro Bautista salirà in MotoGP, Mike Di Meglio è protagonista di un buon debutto, serve un pilota spagnolo per esigenze di sponsor. Per questo si deciderà nei prossimi mesi.

Alessio Piana

Lascia un commento