11 Luglio 2009

Superbike: BMW tra test al Mugello e Motorrad Days

Settimana intensa per i piloti BMW della Superbike

Per i piloti ufficiali BMW Motorrad Motorsport del Mondiale Superbike è stata una settimana molto impegnativa. Nelle giornate dell’8 e 9 luglio al Mugello Troy Corser e Ruben Xaus si sono ritrovati per due giorni di prove finalizzate allo sviluppo della S1000RR: molte le novità tecniche, tante le prove comparative prevalentemente a livello di elettronica, considerando che in BMW “fa in casa” al reparto corse di Alpha Technik.

Non è stata comunque una settimana soltanto di lavoro. Prima dei test al Mugello la coppia BMW ha preso parte attivamente ai “Motorrad Days“, tre giorni in Baviera dedicati esclusivamente al mondo motociclistico della casa dell’Elica. Con ben 30.000 clienti e/o spettatori giunti per partecipare all’evento, i piloti BMW Superbike hanno svolto alcuni compiti promozionali.

Come si può vedere dalla foto, Ruben Xaus è salito anche in sella alla BMW S1000RR stradale, alla sua seconda presentazione “pubblica” dopo quella avvenuta nel corso del weekend di Monza del mondiale Superbike.

Lascia un commento