17 Agosto 2011

125cc: un banale problema costa punti importanti a Nico Terol

Fuori gioco a Brno per la rottura di una vita

Una vite che riapre il mondiale. Un banale problema riscontrato alla propria Aprilia RSA 125 ha tolto di scena domenica all’Automotodrom di Brno Nico Terol, pur sempre al comando della classifica di campionato, ma ora avvicinato a soli 12 punti da Johann Zarco, secondo sul traguardo sfruttando le disavventure del vice-campione del mondo in carica.

Prima del ritiro Terol stava viaggiando con un ottimo passo restando in piena lotta per la vittoria con Sandro Cortese e lo stesso Johann Zarco, ma la rottura di una vite di sostegno del propulsore ha costretto il pilota spagnolo al ritiro.

E’ una sensazione strana, è difficile accettare questo genere di problemi anche se fanno parte delle corse“, spiega Nico Terol. “La mia partenza è stata buona e l’intento era quello di allungare sui più diretti inseguitori: sapevo che Johann Zarco aveva il passo per stare con me, pertanto questa era l’unica strategia per provare a metter al sicuro la vittoria già nei primi giri.

Purtroppo al nono giro ho iniziato a perder potenza: ho provato a tirare la frizione, ma la moto non è più ripartita. Non ho preso punti, ma per fortuna Sandro Cortese è riuscito a battere Zarco così ho potuto guadagnare cinque punti in più in classifica. Adesso tutto è ancora in gioco, ho un buon vantaggio, ma si è ridotto notevolmente.

Per questa ragione a partire dalla prossima gara sarò costretto ad attaccare gara dopo gara, dovrò fare il massimo per vincere il più possibile perchè con questo inconveniente gli avversari si sono rifatti sotto“, ha concluso il pilota del team Bankia Aspar.

Lascia un commento