17 Agosto 2011

Moto2: Marc Marquez recupera altri punti a Stefan Bradl

Sul podio anche a Brno, ma restano 43 punti da recuperare

A Brno è arrivato il sesto podio (comprensivo di quattro vittorie) nella ultime sette gare, ma inevitabilmente Marc Marquez voleva di più dal Gran Premio di Repubblica Ceca. Autore della pole position, beffato all’ultimo giro da Andrea Iannone, con questo risultato il Campione del Mondo 125cc è riuscito a recuperare altri 4 punti nei confronti di Stefan Bradl in campionato, anche se lo svantaggio resta importante, ben 43 lunghezze da recuperare.

Di sicuro per il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol Brno ha rappresentato un’occasione mancata, anche se non dispera di rifarsi sotto già dalle prossime gare in calendario dove darà il massimo per conquistare la vittoria e metter pressione a Stefan Bradl.

Senza dubbio Brno è stata una delle gare più combattute di questa prima parte della stagione“, spiega Marc Marquez. “Mi sono divertito, anche se non è stato facile. Più volte mi sono toccato con Alex De Angelis, ha spinto al limite, ma tutto sommato fa parte delle gare. Con questi contatti ho perso terreno nei confronti dei primi due piloti, ma per fortuna a sei giri dal termine sono riuscito a recuperare e provare a vincere.

Non ci sono riuscito, ma posso assicurare di aver fatto del mio meglio per conquistare la vittoria. Andrea Iannone qui era davvero molto forte, staccava molto tardi ed era difficile passarlo. La seconda posizione resta comunque un buon risultato su di un tracciato dove ho sempre avuto qualche problema.

Adesso non ci resta che concentrarci sulle prossime tappe del calendario, noi dobbiamo continuare a lavorare così per confermare la nostra progressione per puntare a vincere gara dopo gara“.

Lascia un commento