125cc: ufficializzate le cinque wild card per il Sachsenring

Spiccano Marcel Schrotter e Marvin Fritz

9 luglio 2009 - 3:05

Sono stati ufficializzati i nomi dei cinque piloti che correranno nel Motomondiale classe 125cc al Sachsenring in qualità di wild-card. La scelta è stata presa dalla Federazione motociclistica tedesca, che ha eletto i cinque migliori piloti tedeschi che corrono abitualmente nell’IDM 125, ovvero il campionato nazionale.

Nei cinque spicca senza dubbio Marcel Schrotter, campione in carica, leader di campionato nonchè pupillo di Toni Mang, leggenda del motociclismo tedesco. Schrotter, che ha vinto anche nel CIV a Misano Adriatico, sarà così alla sua seconda esperienza nel mondiale in vista del 2010, quando sarà sicuramente della partita. Va detto che Schrotter nella prova dell’IDM al Sachsenring si è ben distinto nel confronto con Stefan Bradl, Randy Krummenacher e Jonas Folger, piloti della serie iridata che hanno corso quella prova proprio in vista dell’appuntamento del 19 luglio.

Oltre a Schrotter rivedremo al via Marvin Fritz, che ad Assen ha stupito tutti riuscendo a portare la propria Honda RS125 in zona punti, davanti a piloti con ben altro pacchetto tecnico a disposizione. Fritz cercherà di ripetersi insieme ad altri piloti come Damien Raemy, Eeki Kuparinen e Daniel Kartheininger che completano lo schieramento di wild card al Sachsenring.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Morbidelli: “Valentino Rossi ed io stessi problemi”

Moto2: Meno squadre e piloti nella categoria intermedia per il 2020?

Jorge Lorenzo-Ducati: Paolo Ciabatti mette a nudo il divorzio