9 Luglio 2009

Supersport: Ten Kate porterà novità per i test collettivi di Imola

Obiettivo migliorare il bilanciamento delle Honda CBR

Dopo la vittoria di Kenan Sofuoglu al Miller Motorsports Park sembrava tutto risolto per il team Ten Kate Honda nella Supersport. Purtroppo per la compagine olandese i successivi eventi di Misano e Donington Park hanno messo in luce i problemi, tuttora irrisolti, nello sviluppo della Honda CBR 600RR, con Sofuoglu e, soprattutto, Pitt in chiara difficoltà.

Manca il grip, manca un buon bilanciamento solo parzialmente trovato con l’adozione delle sospensioni Ohlins, con il pacchetto “full” montato sulle CBR soltanto a Donington Park dopo prove comparative con WP a Misano Adriatico. Per questa ragione che la squadra di Ronald Ten Kate sta lavorando, come sempre, “giorno e notte” in factory, approntando alcune novità per i prossimi round.

In particolare la squadra campione dal 2002 al 2008 porterà alcune novità tecniche per i test di Imola, visti un pò come l’occasione giusta per provare a sistemare le CBR 600RR e trovare un pò di trazione al posteriore, tanto che i piloti dopo Donington Park hanno detto di aver corso quasi con una moto dalle reazioni di una CBR di serie…

Lascia un commento