28 Agosto 2009

125cc: si muove il mercato, Terol, Espargaro e Gadea restano?

Prime voci riguardanti il mercato piloti 2010

Parallelamente ai grandi movimenti della MotoGP, si muove logicamente anche il mercato della classe 125cc in proiezione 2010. Le prime voci riguardano soprattutto i top-team, con anche qui i cosiddetti “uomini mercato” che, a seconda delle loro scelte, caratterizzeranno i piani di molte squadre.

In Spagna si guarda già al 2010 soprattutto per i fortissimi piloti iberici, specialmente al team Aspar. Sergio Gadea dovrebbe restare un altro anno (per puntare definitivamente al titolo), mentre per Bradley Smith e Julian Simon ci dovrebbe esser un futuro in Moto2. A proposito dell’attuale leader di campionato, Solo Moto ha parlato di un’opzione per la prossima stagione: in caso di piazzamento finale nei primi 3 in classifica della 125cc risulterebbe garantita la partecipazione alla 250/Moto2 con il team. Sarà proprio così?

Altre voci riguardano invece Marc Marquez, che potrebbe (secondo Motoworld) interessare proprio a Jorge Martinez, anche se è certa la volontà KTM di trattenere il gioiellino in grado quest’anno di distinguersi in una selva di Aprilia ufficiali.

Sempre a proposito della Spagna, Pol Espargaro dovrebbe restare un altro anno come pilota ufficiale Derbi e lo stesso Nicolas Terol punta ad un’altra stagione nella ottavo di litro, mentre varcando i confini della Germania Stefan Bradl sta progettando il passaggio con il team Kiefer alla Moto2 e Jonas Folger ha ormai sicuro il rinnovo con il team Ongetta anche per il 2010.

Lascia un commento