19 Luglio 2009

125cc Sachsenring Warm Up: Marc Marquez il più veloce

Quinto Iannone, 14° Simon con Smith volato a terra

Non piove al Sachsenring, ma la pista è ancora parzialmente bagnata e, almeno in questa mattinata, fa fatica ad asciugarsi per le ancor basse temperature. Il Warm Up della 125cc ha così proposto una classifica in continua evoluzione con il miglior tempo segnato al termine dei 20 minuti di attività da Marc Marquez, il più veloce in 1’31″898 giusto al nono passaggio effettuato dal pilota spagnolo della KTM. Il pupillo di Emilio Alzamora ha preceduto di 19 millesimi un ritrovato Scott Redding (compagno delle grandi prestazioni di Donington 2008 in gara e Le Mans 2009 in qualifica, 1° e 2°) e Nicolas Terol, mentre sono indietro tutti i “big”.

Andrea Iannone, nonostante una escursione sulla ghiaia a inizio sessione (quando il tracciato era ancora parzialmente bagnato), è quinto preceduto dal compagno di squadra al team Ongetta-I.S.P.A. Takaaki Nakagami, che in condizioni di pioggia è sempre velocissimo. Non benissimo in casa Aspar, con Sergio Gadea settimo, Julian Simon che si è risparmiato chiudendo 14° (non girando negli ultimi 5 minuti per non rischiare), Bradley Smith 16° ma caduto alla… maledetta curva 7.

Gli altri italiani sono 17° con Lorenzo Savadori, 26° Simone Corsi, 29° Luca Marconi, 31° Lorenzo Zanetti fermato nel finale probabilmente per un fuori pista. Non risulta nella classifica dei tempi Luca Vitali, mentre in fondo al gruppo c’è Sandro Cortese.

Alessio Piana

Lascia un commento