19 Luglio 2009

250cc Sachsenring Warm Up: Barbera davanti a Wilairot

Quarto Marco Simoncelli, quinto Mattia Pasini

Avendo girato poco sull’asciutto, i piloti della 250cc hanno sfruttato ogni singolo istante del Warm Up a loro disposizione del Sachsenring, 20 minuti con la prospettiva, ahinoi, comunque di una gara bagnata dalla pioggia. La classifica al termine premia Hector Barbera, parso il pilota notevolmente più veloce in pista con il crono di 1’25″613, quanto basta per tenere alle sue spalle Ratthapark Wilairot sempre più convincente con la Honda del team SAG con i colori della Thailandia. Lui risulta il pilota migliore tra le Honda, dato che Hiroshi Aoyama è solo undicesimo, indietro come altri protagonisti tra i quali Alvaro Bautista, ottavo.

Va meglio ai nostri due italiani protagonisti al Sachsenring: il poleman Marco Simoncelli è quarto (preceduto solo da Alex Debon che ha preso qualche rischio in sella alla sua RSA), quinto Mattia Pasini costantemente nelle prime posizioni. Malaccio Locatelli, Baldolini e De Rosa fuori dalla top ten.

Chiuso il capitolo Italia, passiamo in Repubblica Ceca dove c’è stata una… crisi nazionale: Lukas Pesek ha commesso un errore, scivolando e, di conseguenza, centrando anche Karel Abraham. Colpo da carambola, il secondo del weekend per l’ex pilota della 125 che già ieri aveva impattato con l’incolpevole Bastien Chesaux: evidentemente questo fine settimana è sceso dal letto posando il piede sbagliato..

Alessio Piana

Lascia un commento