31 Luglio 2009

125cc: Redding ritorna sul podio “Inizia una nuova stagione”

Felice del terzo posto in casa a Donington Park

Il passaggio dalla Aprilia RS alla più competitiva (ma difficile da mettere a punto) RSA ha messo un pò sulle corde Scott Redding, che non è riuscito nella prima parte di stagione a ottenere quei risultati che lo scorso anno lo portarono tra i piloti più promettenti del Motomondiale. A Donington Park “Scotty” è riuscito a riscattarsi con un terzo posto niente male, frutto di una gara accorta e di una “seconda manche” dove ha spinto al momento giusto cogliendo un podio che non sarà come la sorprendente vittoria dello scorso anno, ma è pur sempre una buona base di partenza per le prossime gare.

Quest’anno abbiamo avuto un pò più di difficoltà del previsto“, ammette Scott Redding, “ma a Donington sin dal primo vero turno di prove abbiamo visto che la nostra moto era competitiva. Nelle ultime gare riuscivano ad esser veloci, ma quando c’era bisogno di raccogliere risultati c’era sempre qualche problema imprevisto. Adesso penso che questo podio sia il punto di partenza per iniziare una seconda parte di campionato all’attacco“.

Il pilota del team Blusens Aprilia, recordman di precocità tanto da ottenere un sorprendente quarto posto con giro veloce al debutto di Losail, per il prossimo anno guarda alla Moto2, ma nel frattempo è concentrato sulla 125 dove vuol togliersi ancora qualche soddisfazione.

La squadra ha sempre dato il massimo, ed il risultato di Donington è dedicato a loro, alla mia famiglia e agli appassionati britannici. E’ il miglior modo per chiudere su questo tracciato, dato che non si correrà più il prossimo anno“.

Lascia un commento