31 Luglio 2009

Superstock 600: Danilo Petrucci resta leader del campionato

Tredici punti il vantaggio su Vincent Lonbois

Sin dalla vigilia dell’evento di Brno Danilo Petrucci aveva ammesso di voler correre sulla “difensiva”, per due ragioni: il circuito non è uno dei suoi preferiti, così come era doveroso restare al vertice della classifica di campionato. Il pilota di Terni è riuscito in questo obiettivo, chiudendo in seconda posizione alle spalle di un Vincent Lonbois decisamente “in palla” per tutto il weekend, adesso 13 punti indietro in classifica generale.

Il tracciato di Brno me rappresenta la tappa più difficile del campionato per cui posso essere contento della seconda posizione“, conferma Petrucci. “La battaglia è stata bellissima ma abbiamo fatto tutti dei numeri da paura prendendo dei gran rischi. Il secondo posto lo considero come una vittoria e mi permette di consolidare il vertice della classifica“.

L’obiettivo per il pilota del Team Trasimeno resta quello di confermarsi al Nurburgring, prossimo evento in calendario dell’Europeo Superstock 600, non prima di correre nel CIV a Misano Adriatico con la Yamaha YZF R1 nella Stock 1000.

Lascia un commento