31 Luglio 2009

BSB: Karl Muggeridge “Una grande possibilità con un top team”

Parla l'ex iridato Supersport dopo l'accordo con HM Plant

La grande novità del team HM Plant per Brands Hatch è Karl Muggeridge. L’australiano ex-Campione del Mondo Supersport affiancherà Steve Brogan con la CBR 1000RR, con l’intento di ben figurare per strappare, chissà, una conferma anche per i prossimi eventi in calendario. “Muggas” da tempo non correva in Gran Bretagna, dove ha già militato nella 600 prima del passaggio ai campionati del mondo Supersport e Superbike.

E’ passato tanto tempo dall’ultima volta che ho corso in Regno Unito“, ricorda Karl Muggeridge, “ma per me è molto bello tornare con un grande team ed una grande moto. Gli ultimi tre anni per me sono stati piuttosto difficili, ma adesso sono pronto per questa sfida dove arriverò in una buona condizione dopo l’incidente di quest’anno nel WSBK“.

Muggeridge ha successivamente vinto il titolo Supersport con il team Ten Kate (2004), per poi con la stessa squadra passare in Superbike prima di accasarsi ai team Alto Evolution, DFX e Celani Racing. Adesso con HM Plant Honda sa di correre in un top team con il quale lottare per la vittoria, con una moto che ha già conosciuto in questi anni e nei test di Cadwell.

Ho già avuto modo di provare la Honda Fireblade della HM Plant a Cadwell Park e ho trovato subito una buona confidenza, anche se c’è del lavoro da fare per trovare il miglior set-up per il mio stile di guida. Spero davvero di poter far bene, Brands Hatch mi piace tantissimo e non vedo l’ora di correre“, ha concluso Muggas.

Lascia un commento