22 Marzo 2010

125cc: nuovi ingressi nel mondiale dell’ultim’ora

Moretti con Fontana, Vinales con Catalunya

Venerdì scorso la FIM, Federazione Motociclistica Internazionale, ha rilasciato l’elenco iscritti “aggiornato” della classe 125cc. Col senno di poi era forse aspettare qualche ora, considerati gli innesti dell’ultim’ora nella categoria.

Sicuramente fa piacere l’approdo nel mondiale di Riccardo Moretti, che disporrà di un’Aprilia RSA 125 del Fontana Racing. Il Campione italiano in carica proverà la moto in occasione delle prove di Jerez de la Frontera, portando a quattro il numero degli italiani presenti oltre a Lorenzo Savadori (Matteoni Racing), Luca Marconi (Ongetta Team) e Marco Ravaioli (Lambretta Reparto Corse).

Novità anche sul fronte iberico, con l’annunciata partecipazione al mondiale del Catalunya Racing Team che coinvolge tutta la regione catalana (istituzioni e sponsor locali compresi) con il 16enne Isaac Vinales, 4° classificato con una vittoria nel CEV 2009, pilota scelto per questo debutto.

Cambia inoltre la denominazione del team di Arie Molenaar, che grazie ad un nuovo sponsor sarà riconosciuto come “STIPA Molenaar Racing GP”, schierando due Aprilia RSA per Randy Krummenacher e Quentin Jacquet.

Lascia un commento