9 Aprile 2011

125cc: Nico Terol, primo tentativo di fuga in campionato

Vincitore delle prime due gare tra Losail e Jerez

Secondo i pronostici pre-campionato, Nico Terol dopo due gare dell’ultimo mondiale nella storia della classe 125cc è già in fuga. Il vice-campione del mondo in carica ha vinto a Losail da assoluto dominatore e si è ripetuto anche a Jerez, non commettendo errori in una gara dove, un pò tutti, hanno sbagliato.

Sembra una stagione in discesa per il pilota del team Bankia Aspar, già in fuga mondiale come dimostrano i 19 punti di vantaggio su Jonas Folger 2° in classifica, ma soprattutto i 20 e addirittura 40 rispetto a Sandro Cortese ed Hector Faubel, sulla carta gli avversari più ostici per la corsa al titolo.

Vincere a Jerez è sempre stato uno dei miei obiettivi, avevo un conto in sospeso ed è stato incredibile vincere“, spiega il vice-campione del mondo in carica. “La gara sembrava non finire mai a causa delle condizioni climatiche. Se devo esser sincero, non è stato facile tenere alto il livello di concentrazione, anche se eravamo sempre al limite ed il rischio era dietro l’angolo.

La mia partenza è stata buona, ho provato a guadagnare un buon margine ma Hector (Faubel) mi ha presto raggiunto. L’ho così lasciato passare per studiare le sue traiettorie, poi sono tornato nuovamente davanti per provare ad andare in fuga. Questo è stato il momento più difficile perchè può sempre succedere di tutto, un errore, qualsiasi cosa.

Anche per questo ho deciso di forzare soltanto negli ultimi giri e sono riuscito a vincere. Mi dispiace per Hector che è scivolato, sarebbe stata una bella doppietta per la squadra e lui ha disputato davvero una gran gara. Per quanto mi riguarda sono molto felice, 2 vittorie su 2 gare, è stata una partenza di stagione semplicemente fantastica“.

Lascia un commento