3 Luglio 2009

125cc: Michael Ranseder firma con il team CBC Corse

Il pilota austriaco affiancherà Vitali e Marconi

Risolto il contratto con la Haojue (che non è dato sapere se e quando si ripresenterà al via), Michael Ranseder ha lavorato in queste settimane per trovare un nuovo accordo nel Mondiale 125. La soluzione è stata trovata in queste ore: è ormai certo che il pilota austriaco, fino al 2006 pilota ufficiale della KTM, ha firmato con il team CBC Corse, squadra italiana che fa capo a Gianluca e Mirko Cecchini.

Ranseder non sostituirà alcun pilota, bensì affiancherà Luca Vitali e Luca Marconi sin dall’appuntamento del Sachsenring per le successive nove prove iridate. “Michi” disporrà di un’Aprilia RS, moto che ha già avuto modo di conoscere nelle ultime due stagioni con i team Ajo e World Wide Race, e potrà così cercare di riscattar un 2009 iniziato malissimo per i problemi della Haojue.

Oltre a Ranseder c’è soddisfazione anche in CBC Corse che ha così ingaggiato uno dei piloti sicuramente più promettenti di questi anni, anche se si è un pò “perso” recentemente. L’obiettivo è di risalire la classifica possibilmente anche con Vitali e Marconi, piloti di grande generosità e talento, ma che finora non sono riusciti a trovare il giusto feeling nel mondiale di categoria.

Lascia un commento