3 Luglio 2009

Superstock 1000: Loris Baz correrà anche in Francia e Italia

Al via del CIV Stock 1000 e FSBK nelle prossime settimane

Banale dirlo, ma Loris Baz è tra i migliori prospetti della Superstock 1000. All’esordio nella categoria dopo il titolo tra le 600 dello scorso anno, il pilota classe ’93 è riuscito a stare nella top ten in ogni gara disputata quest’anno, fatta eccezione per il round di apertura a Valencia dove è stato autore di una scivolata. Due sesti posti (Assen e Donington Park), l’eccezionale seconda posizione in griglia nell’ultimo round: un bilancio niente male per un pilota all’esordio tra le 1000cc.

Per questa ragione che il portacolori del team di Morillas affinerà il feeling con la Yamaha YZF R1 disputando due gare extra-campionato in queste settimane. Nel weekend del 12 luglio sarà al via del CIV Superstock 1000 con il team QDP, mentre il weekend successivo (dopo una breve sosta a Imola per i test del 14 luglio) competerà nel FSBK, campionato francese Superbike.

L’obiettivo è di prender sempre più confidenza con la moto e la categoria, anche perchè in proiezione 2010 già si parla di lui come possibile pedina importante del mercato, tanto da avere già gli occhi puntati addosso da alcuni team “ufficiali”.

Lascia un commento