16 Agosto 2009

125cc: Julian Simon “Secondo posto utile per il campionato”

Ha provato senza successo a vincere oggi

Non ha vinto, ma è praticamente lo stesso per Julian Simon, adesso a più 54.5 punti in campionato su Nico Terol, vincitore proprio oggi a Brno. Il pilota spagnolo del Bancaja Aspar ha provato comunque a vincere, ma per tutto il weekend ha riscontrato dei problemi mai incontrati prima.

“Sono molto felice per questa seconda posizione”, ammette Julian Simon. “Non ho avuto un grande feeling questo weekend, come sapete la pista non mi piace molto, il mio stile di guida non si adatta al tracciato. In più la scelta degli pneumatici è stata difficile, sino a oggi in gara eravamo in difficoltà”.

Trovata forse una soluzione nel Warm Up, “Julito” è riuscito a lottare per la vittoria conquistando una seconda posizione preziosissima per il campionato.

“E’ stata una bella sfida con Terol, lui aveva più accelerazione e guidava davvero molto bene. Io ho fatto fatica a stargli vicino, ma comunque questi 20 punti per la classifica sono importanti. All’ultimo giro comunque ci ho provato a passarlo, ma lui ha sempre tenuto la traiettoria giusta e non c’eran spazi: bravo a lui, io penso comunque al campionato”.

Lascia un commento