23 Aprile 2009

125cc: Julian Simon correrà in un tracciato favorevole

Sempre veloce al Twin Ring di Motegi il pilota Aspar

A Losail Julian Simon è stato in un certo senso “beffato”. Da lui ci si aspettava una corsa da protagonista, ma non è riuscito quantomeno a dimostrarlo per via della bandiera rossa esposta al quinto giro, quando si trovava in seconda posizione alle spalle di Andrea Iannone. “Julito” è così ripartito dalla ottavo di litro sì con un podio, ma non sul gradino più alto come ha dato dimostrazione di esser in grado di ottenere dopo un pre-campionato e dei turni di prove da assoluto protagonista. Per questo che Simon è soddisfatto, e proverà a Motegi a ottenere quel che gli è mancato a Losail.

La nostra velocità dei test invernali è stata confermata anche in Qatar dove tutto ha funzionato al meglio e siamo soddisfatti del lavoro svolto“, afferma Julian Simon. “Siamo tutti convinti in squadra che sarà una stagione di soddisfazioni, pertanto proveremo a ottenere un buon risultato a Motegi. E’ strano correr qui così presto nell’anno, ma per me cambia poco: è un tracciato che si adatta al mio stile di guida, mi è sempre piaciuto e lo scorso anno ho disputato una bella gara“.

Simon ripensa a Motegi 2008 quando, in 250cc, riuscì a comandare a lungo la corsa con la KTM FRR 250 del team Repsol. Nello stesso weekend si accordò con Bancaja Aspar per tornare nel mondiale della ottavo di litro la stagione successiva…

Lascia un commento