17 Agosto 2011

125cc: Johann Zarco avvicina Nico Terol in campionato

Dopo Brno restano soltanto 12 punti da recuperare

Il “tabù” della prima vittoria resta, ma Johann Zarco ha ragione di abbozzare un sorriso al termine del fine settimana di Brno del Motomondiale. In un sol colpo il giovane talento francese del team Ajo Motorsport si è portato da 32 a soli 12 punti di svantaggio da Nico Terol in classifica, conquistando il sesto podio in dieci gare, il terzo consecutivo (sempre in seconda posizione).

Resta l’amarezza per una vittoria sfumata davvero di un soffio, ma Zarco con la Derbi RSA dell’Ajo Motorsport conta di riuscirci al più presto, anche se da adesso in avanti dovrà pensare seriamente al campionato dove è pienamente in corsa per il traguardo finale.

Sapevo di avere delle buone chance di conquistare la vittoria, ma ho rovinato tutto con un errore all’ultima curva“, ammette Johann Zarco. “Subito ero molto arrabbiato con me stesso, perchè ho perso l’occasione di vincere la mia prima gara, ma a mente fredda ci sono più aspetti positivi.

Innanzitutto ho dimostrato ancora una volta di avere il passo per vincere nonostante dei problemi di messa a punto che abbiamo incontrati nelle qualifiche. In più con questo secondo posto mi sono portato a breve distanza da Nico Terol in classifica, riaprendo definitivamente il campionato.

Spero ora a Indianapolis di riuscire finalmente a ottenere la mia prima vittoria nel Motomondiale, anche se da adesso in avanti con soli 12 punti di svantaggio dovrò pensare anche a non commetter errori per il campionato“.

Lascia un commento