17 Agosto 2011

Moto2: Alex De Angelis protagonista a Brno sfiora il podio

Conclude quarto con la MotoBi del JiR Team

Con una velocità massima al pari dei suoi più diretti concorrenti, chissà… Questa la valutazione di Alex De Angelis al termine del fine settimana di Brno, quarto sul traguardo con la MotoBi del JiR, ma costretto a difendersi dagli assalti di moto più veloci in rettilineo.

Da tre gare stabilmente nelle prime 4 posizioni, il pilota sammarinese spera di trovare al più presto una solutazione per poter tornare alla vittoria, senza dover rischiare gara dopo gara e correre sempre al limite…

La gara di oggi è stata una la fotocopia di quella del Sachsenring, peccato solo essere rimasti fuori dal podio“, spiega Alex De Angelis. “Come si è potuto vedere la mia MotoBi è molto competitiva, mi permette di staccare forte e di essere molto efficace nei tratti guidati, quindi non abbiamo nulla da invidiare ai primi. Nonostante un ottimo set up e una buona gestione delle gomme, purtroppo in rettilineo e accelerazione non siamo veloci come loro quindi perdiamo decimi e terreno importanti che non ci permettono di lottare per la vittoria.

Se manca il motore io non posso inventarmi niente, posso solo sperare che il team continui a lavorare e trovare nuovi pezzi e soluzioni che ci permettano di essere competitivi e fare l’ultimo step che ci serve per vincere. Sono comunque contento di aver portato a casa punti importanti che mi hanno fatto salire in terza posizione nella classifica mondiale“.

Lascia un commento