125cc: doppio cambio al team Ongetta, lascia Luca Marconi

Assente anche Alexis Masbou per l'infortunio di Indy

16 settembre 2010 - 2:52

Alla vigilia del Gran Premio d’Aragona l’Ongetta Team, conosciuto anche come World Wide Race, ha comunicato due sostituzioni dell’ultim’ora. Luca Marconi, uno dei piloti italiani abitualmente impegnati nella ottavo di litro, non fa più parte della squadra di Fiorenzo Caponera, sostituito da Robin Barbosa per “problemi contrattuali“. Marconi aveva esordito nel mondiale lo scorso anno ed, in questa stagione, ha affrontato il mondiale con il team Ongetta preparandosi sin dallo scorso inverno a Imola con gli altri piloti della squadra italiana.

Come detto al suo posto ci sarà Robin Barbosa, 16 anni appena compiuti, nazionalità francese, esperienza nella Red Bull Rookies Cup, ma anche nel CEV ed FSBK 125 (campionato francese). Sarà all’esordio nel mondiale.

Discorso diverso per Alexis Masbou, che in una caduta a Indianapolis si era fratturato il quarto metatarso del piede sinistro: a Misano Adriatico ha corso sulla difensiva ed un successivo controllo medico gli ha imposto di saltare le gare di Aragon, Motegi, Sepang e Phillip Island con il rientro fissato per fine mese di ottobre a Estoril.

Al suo posto l’Ongetta Team ha deciso di puntare su Pedro Rodriguez, pilota proprio dell’Aragona di 16 anni, impegnato nel CEV con trascorsi vincenti nel Trofeo RACC e Bancaja. Nella gara del CEV al Motorland Aragon concluse fuori dalla zona punti, 16°, mentre Robin Barbosa per un problema concluse doppiato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

dovizioso ducati motogp

MotoGP, Stoner: “Ducati non può permettersi di perdere Dovizioso”

MotoGP, Pol Espargaro

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Pol si pentirà di passare alla Honda”

acosta red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Austria: Pedro Acosta al fotofinish in Gara 1