20 Luglio 2011

125cc: dopo quattro anni Hector Faubel torna alla vittoria

Da Valencia 2007 al Sachsenring 2011 quattro anni difficili

Non importa se si tratta di una vittoria ad “ex-aequo”: Hector Faubel, a quattro anni dall’ultima affermazione in 125cc (Valencia 2007) è tornato sul gradino più alto del podio nel mondiale della ottavo di litro. Archiviato un triennio difficile nella middle class tra 250cc (2° a Le Mans nel 2009 con la Honda SAG) e Moto2 (lo scorso anno con la Suter del Marc VDS Racing Team), il pilota valenciano è finalmente tornato protagonista nella “sua” 125cc correndo con i colori del team Aspar, squadra che lo ha lanciato nel giro che conta portandolo anche ad un passo dal titolo iridato nel 2007.

Dopo qualche gara difficile e non poche battute d’arresto, per tutto il fine settimana del Sachsenring Faubel è rimasto nel gruppo di testa, “beffando” Johann Zarco grazie al conseguimento del giro più veloce in gara.

Quando ho visto che Zarco stava festeggiando la vittoria, non potevo crederci“, spiega Hector Faubel. “Ero convinto di aver vinto e per fortuna è stata fatta giustizia: non mi ricordo una gara finita con questo epilogo, credo sia la prima volta.

Ovviamente sono felice di questo risultato, in questo momento è l’ideale per me e per la squadra. Dopo questa vittoria possiamo guardare con più fiducia al resto della stagione, perchè siamo stati in grado di vincere in uno dei tracciato che mi piacciono di meno. Finalmente tutto è filato per il verso giusto e adesso conto di riconfermarmi a Brno“.

Lascia un commento