26 Luglio 2009

125cc Donington Warm Up: Andrea Iannone al comando

Pioggia a Donington Park, benissimo gli italiani

Donington Park si sveglia e, come da previsioni metereologiche, la pioggia fa capolino. Pista bagnata e ragioni di abbozzare un sorriso per Andrea Iannone, che in queste condizioni può davvero sognare una rimonta delle sue in prospettiva gara dove scatterà dalla 10° posizione in griglia. Il pilota di Vasto schierato dall’Ongetta Team I.S.P.A. a confermare questa tesi ha spiccato il miglior crono nel Warm Up in 1’49″546, precedendo altri due piloti che sul bagnato possono giocarsela tranquillamente, ovvero Julian Simon (che proprio a Donington e proprio sul bagnato vinse la sua prima gara nel 2005 con la KTM) e Marc Marquez, già secondo lo scorso anno.

Iannone comunque è al comando, e la buona notizia è la “reazione” degli italiani che stanno logicamente preparandosi alla danza della pioggia: Simone Corsi è quarto, Lorenzo Zanetti quinto, bene anche Luca Marconi che è 23°, mentre più attardati sono Savadori e Vitali. La scuola italiana può far bene questo pomeriggio, senza escludere i piloti iberici, con Sergio Gadea comunque ben piazzato (sesto).

Nella top ten si notano anche i sorprendenti Cameron Beaubier, giovanissimo yankee arrivato dalla Rookies Cup con la KTM ufficiale (che a Le Mans, prima di una caduta con infortunio al seguito, era velocissimo sotto l’acqua), e Michael Ranseder, che già al Sachsenring aveva dimostrato di poter… volare sul bagnato con la Aprilia CBC Corse. Indietro invece Bradley Smith, 12° ma con la chance di partire dalla pole position davanti a 90.000 sostenitori.

Alessio Piana

Lascia un commento