26 Luglio 2009

250cc Donington Warm Up: Barbera veloce sul bagnato

Ottima prestazione degli italiani, sorpresa Baldolini

Come in 125, anche nel Warm Up della 250 bagnato dalla pioggia gli italiani sono protagonisti nonostante il miglior tempo di Hector Barbera. Lo spagnolo che scatterà dalla pole position nella gara il cui via è fissato alle 14:45 italiane ha preceduto il connazionale Alvaro Bautista, il quale ha segnato solo un giro veloce dopo 20 minuti “in ombra”, ma soprattutto tre italiani velocissimi in questo Warm Up. Il primo, e non è una sorpresa in queste condizioni, Alex Baldolini, terzo con la Aprilia “LE” del WTR San Marino, che si prende un piazzamento beneaugurante in previsione gara.

Alle sue spalle troviamo subito i duellanti in queste condizioni climatiche del Mugello, Marco Simoncelli e Mattia Pasini, con Raffaele De Rosa settimo a dimostrare come sul bagnato si può davvero sperar in bene per oggi. Tra i potenziali protagonisti anche Hiroshi Aoyama, sesto, ed Hector Faubel, nono e addirittura secondo a Le Mans in queste condizioni con la Honda del Valencia calcio.

Solo quattordicesimo invece Mike Di Meglio, indietro anche Roberto Locatelli (16°), meglio del previsto Ralf Waldmann che sul bagnato può far valere la propria classe ed esperienza cominciando con un promettente 19° crono a Donington Park.

Alessio Piana

Lascia un commento