Formula 1: Le cartoline dalla Spagna, chi ride e chi piange

Formula 1
lunedì, 24 giugno 2024 alle 7:40
max 1
La decima tappa della Formula 1 ci ha salutato, con una Spagna che da buona monarchia non ha abbandonato il suo Re anche sé olandese. Un vecchio Re britannico ha rifatto visita al podio, mentre il giovane principe della Corona britannica ha mancato l’appuntamento per un errore all’inizio. Tante le certezze e poche le novità, questo ci lascia Barcellona ed una certezza ci fa stare male. La Ferrari esce ancora battuta, come sé la festa di Monaco sia stata così ubriacante da bastare per un intero anno, ci auguriamo di no. Ora però torniamo a noi e andiamo a vedere le cartoline che sono partite dalla pista di Montmelò dopo la gara.

Le cartoline dei buoni propositi

Max Verstappen ha mandato una cartolina a tutti gli amanti dello sport con la scritta: “Scusate!”. Scusate sì, perché tra pochi giorni l’accoppiata di inno olandese ed austriaco si ripeterà anche agli Europei di calcio, insomma, ormai è quasi una persecuzione. Aldilà di tutto, SuperMax continua a stupire anche con una RB20 che non è come si dice all’interno del paddock la miglior monoposto, ma a lui non interessa e continua a vincere. Lando Norris ha spedito una cartolina di lui agguerrito a Woking, agguerrito come in qualifica. La partenza sbagliata purtroppo, lo ha privato di una lotta con Max, ma Norris ci crede e non deve demordere, perché questa McLaren va. Lewis Hamilton ha spedito a tutti una bella cartolina di lui sorridente. Alla faccia di chi parlava di sabotaggio, questa volta la Mercedes fa di tutto per farlo tornare sul podio dopo 12 GP d’astinenza e con oggi sono 198 in Formula 1.
La Mercedes ha inviato una cartolina a George Russell con la sua mitica partenza a Barcellona. George si è reso protagonista di uno start da urlo, da quarto a primo! Peccato che poi sia tornato nella sua posizione di partenza, ma quando è in forma, anche Russell è un piacere per i nostri occhi. Alpine ha mandato una cartolina con l’ordine d’arrivo a Flavio Briatore. Il ritorno del manager italiano è stato bagnato bene dalla casa francese che va ancora a punti con entrambi i piloti. Un punto di partenza, c’è ancora da lavorare, ma almeno adesso la scuderia transalpina va via più felice dai circuiti. Una cartolina d’incoraggiamento è partita dal box della Kick Sauber nei confronti di Zhou Guanyu. Il pilota cinese dopo alcune gare deludenti in questa parte di stagione ha mostrato una prova convincente in Spagna, un bel segno per restare in Formula 1 anche il prossimo anno.

Le cartoline del rammarico

Una cartolina con il contatto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc è stata spedita dai tifosi Ferrari giunti a Barcellona verso Maranello. Quel contatto con veleno è l’unica cosa che ci ha fatto capire che anche le rosse correvano. Perso il confronto con Red Bull, perso quello con McLaren e addirittura pure con la Mercedes, va bene che siamo in Formula 1 e non alla 24h di Le Mans, però ora si esagera. La solita cartolina di ringraziamenti è stata spedita da Sergio Perez alla sede Red Bull. Nono al traguardo mentre il compagno vince, questa macchina non sarà dominante, ma nemmeno così lenta! Una cartolina con i limiti della pista è stata spedita dalla McLaren ad Oscar Piastri. L’australiano con gli errori in qualifica si è giocato la gara, peccato, perché lui può aiutare davvero il compagno Norris nella lotta.
La Racing Bulls ha spedito a tutta Faenza una cartolina con delle Indicazioni. Indicazioni dove chiede di chiudere le finestre a tutti i vicini, ma non per la classica disinfestazione estiva, ma per fare una tirata d’orecchie a tutto il suo personale. Un weekend nero, non ha funzionato nulla, speriamo nella prossima. Logan Sargeant ha inviato una cartolina alla Williams con l’ordine d’arrivo al contrario. Caro Sargeant, va bene che la casa di Grove non è più quella di un tempo, ma essere l’unico a beccarsi due giri di ritardo, mi sembra eccessivo! L’ultima cartolina l’hanno mandata tutti gli spagnoli a Fernando Alonso, per chiedergli sé era venuto in circuito. Lo spagnolo ha chiuso fuori dai punti a casa sua, forse è rimasto alle voci in settimana che davano un Adrian Newey nella fabbrica Aston Martin.

La Formula 1 non si ferma  

Il tour de force della Formula 1 ha visto andare in scena la sua prima di tre uscite consecutive, il che significa che già domenica si tornerà in pista. L’Austria è pronta ad accogliere la marea Orange, per quella che sarà la tappa di casa della Red Bull. La McLaren proverà a guastare la festa ai padroni di casa, visto che al momento sono a tutti gli effetti la seconda forza. La Ferrari è meglio che prima di andare in Austria faccia il pellegrinaggio di Santiago, perché la SF-24 con gli aggiornamenti sembra davvero la brutta copia di quella di inizio anno.
FOTO: social Formula 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading