Max Verstappen vince la Sprintrace del GP d’Austria, dopo un inizio battagliero. L’olandese, infatti, al quinto giro si è difeso tenacemente in un duello contro Lando Norris. Il tre volte campione del mondo della Formula 1, prima ha subito il sorpasso per poi ripassare subito il rivale. Una volta ritrovata la vetta della gara è scappato via dettando il suo ritmo. Una vittoria quella di oggi, che ci mostra ancora una volta in più, come sia lui al momento a fare la differenza e non la Red Bull.
Le due McLaren chiudono il podio
Le due vetture di Woking hanno chiuso il podio, ma con una manovra di Oscar Piastri che potrebbe lasciare del veleno tra lui e Norris. L’australiano ha passato il compagno, nel momento in cui Lando si stava difendendo da Verstappen. Le due McLaren sono giunte vicine tra loro e dimostrano di essere le vere antagoniste in questa parte di stagione della Red Bull. Quarto posto finale per George Russell, che con la Mercedes si trova nel limbo di questa Formula 1. Il limbo che ci dice che Verstappen e le McLaren fanno uno sport, mentre gli altri ne fanno un altro.
Quinto posto per Carlos Sainz con la prima Ferrari al traguardo. Lo spagnolo ha sofferto di un problema elettrico sulla sua SF-24. Dietro di lui è giunto Lewis Hamilton con la Mercedes. Charles Leclerc ha chiuso settimo, dopo una rimonta iniziale dalla sua decima posizione in griglia, questo
pomeriggio lui e la Ferrari non dovranno sbagliare nulla. Chiude la zona punti Sergio Perez. La casa austriaca in casa quindi, nella gara corta apre la zona punti col vincitore e la chiude con lo scudiero.
Nulla di rilevante se non la ripetizione della partenza
La prova è scivolata via liscia, anche se all'inizio qualcosa di rilevate è accaduto. La gara è partita dopo aver abortito la prima partenza, per via di un problema al sistema dei semafori. Una volta che le monoposto di Formula 1 si sono riposizionate, la gara ha preso il via regolarmente.
Arrivo finale della Sprintrace di Formula 1 del GP dell’Austria
Foto: Presa dai social Formula 1