Kawasaki SRC

FIM EWC: Kawasaki SRC sarà al via della 8 ore di Suzuka

Il Team Kawasaki SRC capo-classifica del FIM EWC sarà al via della 8 ore di Suzuka: potrà lottare per difendere la leadership ed aggiudicarsi il titolo.

14 giugno 2019 - 13:31

La sfida mondiale, sportivamente parlando, del FIM EWC è salva. Il Team Kawasaki SRC, capo-classifica del Mondiale Endurance, sarà regolarmente al via della 8 ore di Suzuka il 28 luglio prossimo. Incerta la sua partecipazione fino alla 8 ore di Oschersleben, la squadra di Gilles Stafler ha confermato la partecipazione al conclusivo evento del calendario dove farà di tutto per assicurarsi il titolo iridato FIM EWC.

A SUZUKA PER IL TITOLO

La partecipazione di Kawasaki SRC alla “gara delle gare” è rimasta in seria discussione fino ai giorni scorsi. Di fatto, sin dall’inizio della stagione 2018/2019, mancava del budget per poter affrontare questa impegnativa trasferta. Anche dopo la vittoriosa 24 ore di Le Mans, non vi era la certezza di vedere la squadra di riferimento Kawasaki France e Pirelli al via di Suzuka. Fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto: Kawasaki SRC potrà pertanto correre sul tracciato dell’ottovolante e giocarsi le proprie chance iridate.

SFIDA MONDIALE… SALVA

Ritrovarsi a Suzuka senza il team capo-classifica di campionato sarebbe stato un (colossale) danno d’immagine per tutto il Mondiale Endurance. Per il bene del FIM EWC, Kawasaki SRC potrà così competere alla 8 ore del Sol Levante dove punterà difendere i 5 punti di vantaggio nella generale dalla Suzuki S.E.R.T., 23 nei confronti di F.C.C. TSR Honda.

CON QUALE NUMERO?

Resta più soltanto un dubbio: con quale numero di gara correrà il Team Kawasaki SRC a Suzuka? In quanto team permanente spetta loro l’11, tuttavia già “opzionato” dal Kawasaki Racing Team che correrà con Jonathan Rea, Leon Haslam e Toprak Razgatlioglu. Una mera curiosità, a contorno di una bella notizia per tutto il movimento delle corse motociclistiche di durata…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sepang

FIM EWC verso Sepang: team al lavoro (ed in viaggio)

Endurance

Endurance FIM EWC in rosa: 6 motocicliste al Bol d’Or

Sky Sport

Il Bol d’Or 2019 questa sera su Sky Sport MotoGP