Moto3, Catalunya: Prove 2, Lorenzo Dalla Porta il più rapido

Lorenzo Dalla Porta chiude al comando della classifica nelle seconde libere. Il pilota Leopard precede Tatsuki Suzuki e Gabriel Rodrigo.

14 giugno 2019 - 14:07

Seconda sessione di prove libere che vede Lorenzo Dalla Porta in testa alla classifica. Il suo non è il miglior crono di giornata, ma gli permette di chiudere al comando le FP2, seguito da Tatsuki Suzuki e da Gabriel Rodrigo. Attività bloccata negli ultimi minuti per una leggera pioggia, il migliore del venerdì rimane comunque Alonso López.

Dopo pochi minuti finisce a terra alla curva 7 proprio il migliore delle FP1, protagonista di una scivolata senza conseguenze. I tempi migliorano per alcuni rispetto al mattino, con Dalla Porta che a circa metà turno è al comando della classifica con il miglior crono, seguito da García e Antonelli. Non manca a pochi minuti dalla fine qualche goccia di pioggia, che blocca anzitempo l’attività in questa sessione.

Alla fine la classifica è congelata ed è Lorenzo Dalla Porta a chiudere al comando, seguito da Tatsuki Suzuki e da Gabriel Rodrigo. Il rookie Sergio García stampa il quarto crono davanti ai nostri portacolori Romano Fenati e Niccolò Antonelli. Il vincitore del Qatar Kaito Toba è settimo, seguito da Marcos Ramírez, Albert Arenas e Kazuki Masaki, che completano la top ten.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo a Motegi per il ringraziamento Honda

johann zarco

Johann Zarco: “Ho davanti 3-4 stagioni da vivere al massimo”

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”