14 Dicembre 2012

Endurance: Julien Da Costa torna in Suzuki SERT per il 2013

Dopo 4 anni di Kawasaki

Concluso un quadriennio con Kawasaki tra British Superbike, Endurance e Championnat de France Superbike, Julien Da Costa torna.. a casa. JDC, vincitore con Kawasaki SRC delle ultime tre edizioni della 24 Heures Moto di Le Mans e, quest’anno, del FSBK (10 vittorie su 16 gare disputate) e del Bol d’Or di Magny Cours, nel 2013 tornerà a tempo pieno nel Mondiale Endurance con il Suzuki S.E.R.T. di Dominique Meliand, formazione pluri-Campione del Mondo con la quale aveva già militato nel recente passato.

Da Costa, che in prima persona ha annunciato questo accordo, con Suzuki S.E.R.T. aveva già corso nel triennio 2006 e 2008, conquistando il “Master of Endurance” nel 2006 e due titoli Mondiali EWC (comprensivi di una vittoria al Bol d’Or) nel successivo biennio.

Passato a Kawasaki per il British Superbike nel 2009 e, successivamente, con Kawasaki SRC tra Endurance e FSBK, Da Costa tornerà così in sella alla Suzuki GSX-R 1000 #1 con l’obiettivo di conquistare il terzo titolo mondiale di categoria.

Oltre alle quattro prove del mondiale EWC, Da Costa difenderà i colori dello Junior Team Suzuki Lycee Le Mans Sud nel Championnat de France Superbike con il numero 1, conquistato con pieno merito e titolo quest’anno, sul cupolino della propria Gixxer. Va ricordato che proprio con Suzuki LMS nel 2006 si era laureato Campione francese Supersport.

Lascia un commento