IDM Superbike: BMW alpha Technik con Nigon, Reiterberger e Vos

Da Michelin a Pirelli

14 dicembre 2012 - 7:35

Conquistato il titolo 2012 (il primo per BMW), per la stagione 2013 alpha Technik punterà al bis con un vero e proprio squadrone all’assalto dell’IDM Superbike. Raggiunto l’accordo con il Campione in carica Erwan Nigon, accanto al forte pilota transalpino correranno sotto le insegne del “Van Zon BMW Team” il giovane tedesco Markus Reiterberger (già pilota di alpha Technik nella Superstock 1000 FIM Cup) e l’olandese pluri-campione Superbike in madrepatria Arie Vos.

Piloti, ma non solo tra le novità di alpha Technik per l’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft 2013: la più sostanziale riguarda il passaggio dalle coperture Michelin a Pirelli, portando avanti lo sviluppo delle specifiche da 17″ come nel mondiale di categoria.

Se Van Zon BMW Team sarà presente nell’IDM Superbike, nella nuova classe IDM Superstock alpha Technik correrà sotto le insegne di “Van Zon alpha Technik Herpigny Racing” con Gregory Fastre affiancato da Bastien Mackels, due piloti voluti fortemente dal nuovo partner Herpigny (Campione del Mondo Endurance nella classe Superstock) e dall’ex pilota Werner Daemen, riconfermato al muretto box di alpha Technik anche pe rla stagione 2013.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller

Jack Miller lotta e sale sul podio nell’Australian Superbike

Jack Miller

Jack Miller in prima fila nell’Australian Superbike al Bend

trofei mes motoestate

Motoestate, il calendario provvisorio 2022 con una “prima volta”