Bol d’Or: Yamaha GMT94 passa da Bridgestone a Michelin

Annuncio a pochi giorni dal Bol d'Or

8 settembre 2010 - 6:16

Con un breve, ma significativo, comunicato stampa firmato dallo stesso titolare della squadra Christophe Guyot, il team Yamaha GMT94 ha annunciato esattamente a 3 giorni dalle prime prove ufficiali del Bol d’Or il passaggio da Bridgestone a Michelin.

Le motivazioni sono ben chiare già da parecchio tempo. La Bridgestone, all’esordio nell’Endurance, non ha assicurato a detta dello stesso Guyot un livello di competitività in grado di puntare alla vittoria nelle corse di durata, ma anche nel campionato francese Superbike (FSBK), dove Kenny Foray navigava spesso ai margini della zona punti.

Nonostante gli sforzi del reparto corse Bridgestone il team GMT94 ha deciso di passare a Michelin proprio alla vigilia del Bol d’Or, senza alcun test alle spalle con le coperture del Bibendum. Va detto che già nel 2004 si era proposto il binomio GMT94-Michelin, con la storica conquista del primo ed unico titolo mondiale per l’equipe di Guyot.

Yamaha GMT94 pertanto correrà a Magny Cours con la Yamaha YZF R1 #94 gommata Michelin, affidata a David Checa, Kenny Foray ed il neo acquisto Gregory Junod, sostituto dell’infortunato Gregorio Lavilla.

Per quanto riguarda la Bridgestone resta incerto il futuro dell’Endurance, mentre Michelin ha guadagnato un altro team dopo Yamaha Austria, BMW BMP Elf 99 e lo stesso Michelin Power Research Team.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

CIV Superbike

CIV Superbike: Del Bianco fa spettacolo, ma all’arrivo ci sono solo 9 moto..

Endurance

Dopo 6 ore, 0″070 per la vittoria: questo è l’Endurance